
Emozioni in libertà
Attività svolta all interno del progetto “Trasimeno Include” finanziato dal Ministero della disabilità e Unione Comuni Trasimeno
Attività svolta all interno del progetto “Trasimeno Include” finanziato dal Ministero della disabilità e Unione Comuni Trasimeno
” Trasimeno Include” finanziato dal Ministero della disabilità e Unione Comuni Trasimeno che ha visto AltrEmenti e Frontiera Lavoro aggiudicatari del primo posto.
Evento dedicato agli innamorati e ai matrimoni, AltrEmenti presente con le nostre bomboniere solidali, tutte personalizzabili e create a mano da La Bottega delle idee di Paolina.
La passione di Francesco per i dinosauri e la bravura di Caterina nel disegno danno vita ad una piccola grande opera letteraria dimostrando l’amore e il rispetto delle proprie unicità.
Attività di aiuto compiti e dopo scuola con le studentesse della facoltà di Scienze della Formazione di Perugia.
Con la famosissima scimmia Isotta ha fatto ridere grandi e piccini. Con lui e i tanti amici di peluche parlanti il divertimento è assicurato!
progetto finanziato grazie al bando di Fondazione Cassa di Risparmio che si è aggiudicata AltrEmenti , l’associazione ha realizzato uno spazio estivo dal 21 giugno al 6 agosto che ha visto partecipare oltre 50 bambini dai 6 ai 14 anni impegnati in varie attività organizzate da noi. Al termine del periodo estivo i bambini hanno inciso un audio libro con una storia inventata da loro e ispirata ad AltrEmenti.
re.le.gart che ha lo scopo principale l’inserimento lavorativo di persone portatrici di handicap rivela quanto sia utile offrire opportunità di lavoro per esplicitare al meglio le capacità di ogni persona anche se “diversa”. Abbiamo avuto il piacere di averli nella nostra associazione per la realizzazione di un diario interamente fatto a mano dai nostri ragazzi.
in collaborazione con l’UPNEC tutti gli artisti presenti hanno esposto le loro opere che trattano il tema dell’autismo. In mostra anche le due opere realizzate da Francesco e Caterina.
il 16 Dicembre 2023 AltrEmenti si ingrandisce con una sede nuova in aggiunta a quella di Corciano, all’interno dell’Oratorio Beati Fanciulli in Via Largo della Vittoria 6.
(applied behavioral analysis), che significa “analisi applicata del comportamento 2019/2020: corso di formazione rivolto a insegnanti, educatori e cargiver.
Cena di raccolta fondi con pesca a premi e musica dal vivo. Tantissime le persone che hanno partecipato